top of page
IMG_9194 - Copia.jpg
IMG_9200.jpg
IMG_9191.jpg

 

Di quale materiale sono composte?
Gli allineatori, praticamente invisibili, sono realizzati in un materiale termoplastico per uso medico molto resistente.

Gli allineatori sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente alla tua bocca.

 

​

Quando sostituire le mascherine e per quanto tempo?
Ciascun allineatore viene utilizzato per circa 1 settimana prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.
Il periodo di trattamento con gli allineatori sarà determinato in base alla tue esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso.

Gli allineatori raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato.

Diversamente dagli apparecchi tradizionali, la tecnica con mascherine trasparenti non solo controlla l’entità ma anche la tempistica dello spostamento per ciascun allineatore. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento ortodontico per quella determinata fase.

Il risultato è un sistema di pressione attentamente monitorato che sposta i denti nella posizione desiderata e stabilita.

 

​

Quali sono i vantaggi della terapia con allineatori?
Gli allineatori sono rimovibili o meglio sono "fissi" perchè da indossare 22 ore al giorno, con il vantaggio che possiamo rimuoverli ai pasti principali.
A differenza degli apparecchi metallici fissi, quindi, avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori.
Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale.
Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici.
Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo si traduce in meno tempo trascorso dal dentista per eventuali aggiustamenti.
Infine la tecnica delle mascherine ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.

 

​

Gli allineatori condizionano il mio modo di parlare?
La stragrande maggioranza dei pazienti non ha lamentato alcun effetto sul modo di parlare. Tuttavia, come per i tradizionali apparecchi ortodontici, esiste un periodo iniziale di adattamento dovuto alla presenza di un nuovo elemento nella bocca.

​

​

Devo evitare alcuni alimenti durante il trattamento?
No, durante il trattamento puoi mangiare tutto quello che vuoi perché per mangiare e bere puoi togliere gli allineatori. In questo modo non devi rinunciare a nessuno dei tuoi piatti o dei tuoi spuntini preferiti. Per mantenere una corretta igiene orale è importante usare lo spazzolino e il filo interdentale dopo ogni pranzo e prima di indossare nuovamente gli allineatori.

 


Posso masticare un chewing gum mentre indosso gli allineatori?
Non è consigliato in quanto la gomma può attaccarsi agli allineatori. È consigliabile rimuovere gli allineatori prima di consumare qualsiasi pasto o spuntino.

 


Posso fumare mentre indosso gli allineatori?
Il fumo è sconsigliato mentre si indossano gli allineatori, poiché potrebbe macchiarli o scolorirli.

​

​

Qual è il metodo migliore per pulire gli allineatori?
Il modo migliore per pulire gli allineatori è quello di spazzolarli e sciacquarli in acqua tiepida o utilizzare le speciali pastiglie di pulizia. È importante utilizzare lo spazzolino da denti dopo ogni pranzo e prima di indossare nuovamente gli allineatori allo scopo di mantenere una corretta igiene orale.

About Orthoplane...

LOGO_edited_edited.png
bottom of page